
Integratore GABA contro ansia e stress
L’integratore GABA è un prodotto che permette di:
- Migliorare il rilassamento della mente e del fisico;
- Contrastare l’ansia e lo stress;
- Stimolare il sonno;
- Favorire la distesa muscolare.
La vitamina B6 contenuta nel prodotto contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento, al normale metabolismo energetico e al normale funzionamento del sistema nervoso.
Dosaggio: 1 compressa al giorno.
Contenuto: 30 compresse per ogni confezione.
L’integratore GABA permette al corpo di recuperare dal senso di stanchezza che lo attanaglia in alcuni periodi dell’anno. Agisce conciliando il sonno e favorendo il rilassamento.
GABA è un acronimo dell’acido gamma-amminobutirrico un neurotrasmettitore del cervello in grado di contrastare in maniera efficace il senso di stress e di ansia. L’integratore GABA ha un ruolo di primo ordine per ritrovare il proprio benessere e andare a riprendersi l’equilibrio emotivo che è stato perso per un qualunque motivo.
In fondo il GABA non è altro che un elemento che viene anche definito come l’ormone della serenità che va a contrastare il nervosismo e l’irritabilità. Insomma lo si può definire in maniera molto semplice, una sorta di tranquillante naturale.
Un integratore per il benessere della mente
Non uno psicofarmaco, ma un integratore con composizione completamente naturale, che offre al corpo l’aiuto di cui ha bisogno per poter vivere al meglio le proprie giornate e vivere anche i rapporti con gli altri in maniera completamente diversa.
Quando il GABA non è presente nell’organismo nella giusta misura, si possono notare tutti i sintomi di una carenza che si propone come molto più invadente di quello che si possa pensare. Una mancanza che potrebbe far sentire l’individuo particolarmente ansioso, stanco molto più esposto a tutti gli stimoli che arrivano dal mondo esterno.
Un’azione la sia, che si contrappone a quella del glutammato, un elemento che non offre calma al metabolismo, ma piuttosto può essere elemento di agitazione. Quest’ultima è una sensazione che tutti provano almeno una volta nella vita e che spesso non permette di vivere le proprie giornate come si vorrebbe. Si finisce per essere poco produttivi, non riuscire a concentrarsi, non riuscire neanche a riposare. In tutti questi casi il GABA diviene un efficace alleato del sonno.
Quando esso, all’interno del corpo è presente in piccole quantità, addormentarsi potrebbe risultare molto difficile e non dormire bene influisce sulla salute mentale dell’individuo. È noto ormai da tempo che un riposo che non sia sufficiente e non di qualità possa essere causa di problematiche come lo stress e la pressione alta, fino ad arrivare a stati di malessere e di depressione.
I serbatoi di GABA
Quello che risulta essere veramente importante è riuscire a garantire al corpo la presenza di un piccolo serbatoi di GABA che gli permetta di godere del benessere perso per questa carenza.
Il GABA dovrebbe essere naturalmente rilasciato dal cervello, quando sono presenti vitamine in buona quantità. Quindi il corpo che dovrebbe essere una macchina perfetta dovrebbe produrne a sufficienza, ma in alcuni casi è indispensabile ricorrere all’integratore GABA.
Quando ci sono dei periodi di forte stress ci si rende conto che la carenza, è un grande problema per il corpo e la scelta che si ha di fronte è: o reintegrare con un’alimentazione che sia ricca di questi elementi, ovvero, consumare integratori che ne contengano il fabbisogno quotidiano.
Per quello che riguarda l’alimentazione, ottima fonte di GABA sono i latticini fermentati in particolare il kefir e lo yogurt. Alimenti che non solo sono in grado di offrire un buon quantitativo di GABA, ma offrono al corpo anche una serie di probiotici, batteri buoni che cooperano per la salute dell’intestino.
Quelli indicati non sono certo gli unici alimenti con un buon quantitativo di GABA, ce ne sono altri, che vengono spesso consigliati. Ne è un esempio la frutta secca come: noci, mandorle, nocciole, ricche di acido glutammico e di acidi grassi essenziali coinvolti nella produzione dell’ormone della serenità.
Non mancano poi i legumi, vera fonte di benessere per il corpo. Si consiglia di consumare in maniera settimanale e nella giusta quantità: lupini, fave, fagioli, lenticchie, alimenti che apportano una buona quantità di vitamina del gruppo B e di zuccheri.
Ulteriori fonti di GABA sono: spinaci, prezzemolo, pomodori, pesce, carne e uova. Tutti gli alimenti che sono stati indicati sono ricchi di triptofano un aminoacido precursore della serotonina un neurotrasmettitore che a sua volta aiuta a regolare la produzione di GABA.
Gli integratori
Ma quando la sola alimentazione non è sufficiente, non si può fare altro che ricorrere all’integratore GABA che si può acquistare al sito Gabamed e che come un qualunque integratore alimentare non deve essere considerato come sostituto di una dieta sana ed equilibrata.
Un prodotto di alta qualità, la quale efficacia è data da una composizione studiata in maniera specifica per riuscire ad ottenere dei validi risultati. Non sono pochi i prodotti in commercio a base di GABA, che possono essere acquistati.
Quando però ci si affida a degli integratori alimentari, si consiglia sempre di, affidarsi a degli esperti del settore, per avere la certezza di poter sfruttare i benefici dei prodotti al top. Integrare GABA vuol dire favorire il benessere mentale e fisico, grazie anche alla cooperazione di ingredienti completamente naturali. Aiuta il sistema nervoso a svolgere le sue normali funzioni e agisce in maniera particolare sul rilassamento e sulla sensazione di calma.
Quando assunto da un adulto, il prodotto è in grado di prevenire in maniera efficace l’eccitazione dei neuroni, mentre nei bambini è un eccitante dello sviluppo neuronale. Infine diminuendo il cortisolo va a calmare il battito cardiaco, aiutare il rilassamento muscolare e quindi conciliare il sonno.
Caratteristiche nutrizionali
GABA (Acido gamma-aminobutirrico).
Agenti di carica: Calcio fosfato bibasico, Cellulosa microcristallina.
Antiagglomeranti: Mono e digliceridi degli acidi grassi, Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale. Vitamina B6 (Piridossina cloridrato).
Involucro: Capsula di idrossipropilmetilcellulosa.
Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno.
Valori medi | Per 1 compressa | Per 100 grammi |
GABA | 400 mg | 57,14 g |
Vitamina B6 | 3 mg | 0,43 g |
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Non disperdere il contenitore nell’ambiente.
Per quello che riguarda le controindicazioni dell’integratore GABA, è possibile affermare che, la composizione completamente naturale offre al prodotto un’elevata tollerabilità da parte della maggior parte delle persone.
A base di Vitamina B6 esso, rafforza l’organismo, senza andarne ad alterare l’equilibrio. Un prodotto efficace per il quale utilizzo in gravidanza e in allattamento, si consiglia di chiedere il parere di un medico. Da tenere bene a mente è che si tratta di un integratore alimentare, quindi non è una cura per le patologie specifiche, anche se in alcuni casi potrebbe coadiuvare una terapia mirata.
L’integratore GABA non deve essere associato con altri prodotti contenenti lo stesso principio e nel caso in cui ci si stia sottoponendo a delle cure specifiche è raccomandabile chiedere il parere del proprio medico.
